lo “STILE”
immagine e stile

lo “STILE”

Si può definire stile l’insieme di aspetti che identificano un soggetto, un’epoca o un oggetto.

In realtà anche la persona più “trash” ha un suo stile identificativo ma è quello il risultato che vuole ottenere? vuole davvero apparire TRASH??

Cosa s’intende per “STILE”? quello che ti rende unico, che ti distingue su tutti e ti rende catalizzatore di attenzione positiva?

Ormai si sa, avere stile trascende le mode e i cliché. Va oltre i BRAND di lusso e le etichette preconfezionate. Per avere un proprio stile il lavoro più duro è conoscere a fondo chi siamo, nei pregi e nei difetti. Sapere quali sono le caratteristiche che ci rendono unici, quelle che valorizzano e possiamo mettere in evidenza e su quali invece dobbiamo lavorare o lasciare in secondo piano.

Non è solo una questione di autostima. Se sappiamo chi siamo possiamo dare libero sfogo alla nostra identità senza timori, senza nasconderci, o essere brutte copie, caricature che ci lasceranno sempre l’amaro in  bocca. 

Lo stile cosiddetto di classe, quello che ti rende fonte di carisma e ti rende gradevole ha comunque delle caratteristiche basilari: educazione, gentilezza, e un sorriso garbato da sfoggiare senza indugi. Chi ha davvero trovato il suo stile personale riesce a sentirsi a proprio agio in ogni situazione ed è libero/a dal bisogno di apparire.

….”Per essere INSOSTITUIBILI bisogna essere UNICI ” 

COCO CHANEL

Go to VCard ...